VERTICAL PERFORMERS WEIGHTLESS SPIRITS
CORSI DI DANZA VERTICALE, DANZA CONTEMPORANEA E TRAINING
Alauda Motus
|
Spatia Motus
|
Longi Motus
|
Trans Motus
|
Orizzonte celeste - SOSPESO
Orizzonti celesti a Padova - Corso di danza verticale con Marianna Andrigo / Vertical Waves Project A.S.D.
Presso Nest, vicolo Gela 3, zona artigianale PD
Tutti i mercoledi dalle 19:00 alle 21:00
Per informazioni relative ai prossimi workshop, non esitare a contattarci scrivendo a
verticalwavesproject@gmail.com
Presso Nest, vicolo Gela 3, zona artigianale PD
Tutti i mercoledi dalle 19:00 alle 21:00
Per informazioni relative ai prossimi workshop, non esitare a contattarci scrivendo a
verticalwavesproject@gmail.com
CORSI ANNUALI E WORKSHOP DI DANZA VERTICALE
Il vuoto fedeleIl vuoto fedele: è così che chiamiamo i laboratori intensivi di danza verticale, solitamente organizzati in due giorni di 5 ore ciascuno. L'immersine in una pratica sconosciuta ha il sapore di un salto nel vuoto, dell'andare dove non si conosce. Per noi il vuoto, oltre a rappresentare un'apertura verso il nuovo, è materia principale di lavoro, vuoto che si concretizza grazie all'azione del corpo - stimolata tecnicamente e poeticamente - nello spazio. In 10 ore si può iniziare, in 10 ore si può osare e sudare, soprattutto grazie alla tua fiducia verso le tue capacità, verso l'incontro e verso una nuova dimensione, inusuale, che sarà fedele alla nostra precisione, al nostro desiderio e alla nsotra passione.
|
Orizzonte celesteOrizzonte celeste: è così che chiamiamo i percorsi continuativi di danza verticale, composti da moduli di studio o da mesi di lezioni. Il nostro assunto è che la misura di quanto diamo è data da quanto vuoi ricevere. Siamo pronte a dare tutto, senza gettare nulla, condividendo ciò che può depositarsi nei corpi e negli spiriti che hanno voglia di percorrere con noi un pezzo della nostra, della propria strada.
|
|
|
1 Leggerezza 2 Armonia 3 Resistenza 4 Forza
|
La danza verticale utilizza le superfici verticali come pavimento mentre il performer è perpendicolare al piano verticale. Ciò significa un nuovo orientamento e il coinvolgimento di una muscolatura in grado di proteggere la colonna vertebrale: staccati da terra, ci è permesso esplorare il vuoto totale. Il performer trova nuovi orientamenti e percepisce l'equilibrio delle diverse parti del corpo. L'esecutore indossa un'imbracatura con discensore, strumento che ancora il corpo alla corda: con l'attrezzatura si instaura un prezioso rapporto di fiducia, per liberare la danza di ciascuno e, con più esperienza, sfidare l'altezza.
|